50759
page-template,page-template-full_width,page-template-full_width-php,page,page-id-50759,eltd-core-1.2.1,borderland-child-child-theme-ver-1.0.0,borderland-theme-ver-2.5,ajax_fade,page_not_loaded,smooth_scroll,transparent_content,vertical_menu_enabled, vertical_menu_left, vertical_menu_width_290, vertical_menu_transparency vertical_menu_transparency_on,wpb-js-composer js-comp-ver-6.9.0,vc_responsive

Coaching
individuale
“Accogli chi sei”

Il programma individuale di coaching e autoempatia per te che sei stanca di non sentirti all’altezza e di giudicarti, che ti sei persa e non sai più chi sei.
Per te che vuoi darti la possibilità di vivere una vita all’insegna dell’accettazione e dell’autenticità.

E se ti dicessi che al di là di chi credi di dover essere, di ciò che credi di dover fare per essere approvata dagli altri, al di là del sacrificio di te e dei tuoi bisogni, delle rinunce e dell’insicurezza dovute alla paura di non essere abbastanza, c’è un mondo fatto di accettazione e accoglienza di te, in cui sentirti autentica, coraggiosa di essere chi sei e sicura di cosa vuoi?

 

Un mondo in cui la paura del giudizio degli altri, che poi è il riflesso del giudizio che tu stessa ti infliggi, è sostituito dall’accettazione di te.

Un mondo in cui ti dai la possibilità di avere dei bisogni e di condurre una vita all’insegna delle tue aspirazioni e di ciò che ti fa sentire realizzata e soddisfatta.

In cui non sentirti più timorosa di dire quello che pensi, impaurita dal rischio di non essere compresa o approvata, perché sei tu la prima ad approvarsi, la prima ad accettarsi e accogliersi.

 

Come sarebbe se ti dessi il permesso di realizzarlo?

Forse leggendo queste parole starai pensando che tutto questo è possibile, sì, ma non per te. E magari ti starai ripetendo di non esserne all’altezza, di non meritarlo o, ancora, che è “troppo per te”, che non ne hai le forze, le risorse e le energie.

 

Oggi sono qui per dirti che questo mondo non è una fantasia, può essere la tua realtà e che finalmente puoi darti la possibilità di viverla.
“Accogli chi sei” è il percorso con cui puoi realizzare questa visione.

 

Sappi che non farai tutto questo da sola: io sarò la tua alleata, la tua compagna di viaggio per ispirarti, guidarti, affiancarti mentre scopri chi sei, ti accetti e ti dai il permesso di essere te stessa.

 

Di essere autentica.

Se questa è la tua realtà oggi…

  • Pensi sempre “Avrei potuto fare di meglio!” e ti giudichi in continuazione
  • Hai bassa stima di te e delle tue capacità
  • C’è qualcosa di te che ti fa sentire inadeguata
  • Temi il giudizio degli altri al punto da faticare a esporti e dire la tua
  • Dire no per te è praticamente impossibile, tranne che a te stessa
  • Dai più importanza ai bisogni degli altri e tendi a sminuire l’importanza dei tuoi
  • Agisci in base ai “si deve” anziché a ciò che “vuoi”, perché in fondo non lo sai nemmeno più ciò che vuoi
  • Non ti perdoni di essere imperfetta
  • Hai sempre paura di sbagliare
  • Tendi a compiacere gli altri e a fare la “brava ragazza” per farli contenti

Ecco ciò che avrai…

  • Sicurezza e fiducia in te stessa
  • Soddisfazione e realizzazione: riuscire a dirti “brava” e ad apprezzare i tuoi sforzi, non solo i tuoi risultati
  • Il potere della consapevolezza: del tuo valore, dei tuoi bisogni, delle tue risorse, delle tue potenzialità
  • Dignità ai tuoi bisogni, al tuo spazio e al tuo tempo senza senso di colpa
  • Capacità di ascoltarti, di essere empatica con te stessa
  • Autenticità e consapevolezza di te
  • Libertà dalle aspettative, dalla paura dell’errore e del giudizio altrui
  • Capacità di rallentare e di essere protagonista di ciò che vivi, smettendo di re-agire alle situazioni
  • Centratura e connessione con te stessa
Patrizia Arcadi - La Coach Imperfetta - Home - Imperfezione, cioè?

Cosa prevede il percorso

Ogni percorso è unico e irripetibile, come la donna che ne diventa protagonista, ed è co-creato, perché già dalle prime fasi lavoriamo per mettere a fuoco i tuoi bisogni e definire i tuoi obiettivi.

Di seguito trovi la struttura di “Accogli chi sei” che può essere modellata e personalizzata prevedendo l’integrazione di ulteriori sessioni, sulla base delle necessità che condividerai con me durante la nostra chiacchierata conoscitiva, o, all’occorrenza, al termine del percorso.

 

Cosa prevede “Accogli chi sei”, in pratica:

  • la prima sessione di centratura e consapevolezza, in cui spacchettiamo la situazione e mettiamo tutte le carte sul tavolo, facendo chiarezza sulle tue necessità (dichiarate e non!) e impostando il lavoro
  • 5 sessioni di lavoro ogni due settimane, via Zoom o altro sistema di video chiamata
  • la sessione di monitoraggio per tirare le fila dopo qualche tempo e valutare insieme come vanno le cose
  • esercizi da svolgere in autonomia sulla base di suggestioni spunti e ispirazioni elaborati ad hoc per condurre individualmente l’esplorazione tra un incontro
  • recap post sessione per tenere il passo e avere delle linee guida da tenere sempre con te.

La durata delle sessioni è di 60 minuti.

Patrizia Arcadi - La Coach Imperfetta - Home - Cosa c’entra l’accettazione?

Quanto costa e come candidarti

Il valore di questo percorso composto da 7 incontri individuali di un’ora con me, esercizi, recap post sessione, è di 1.200 euro.

Il pagamento può avvenire in soluzione unica o in formula rateale (per un massimo di quattro rate).

Il pagamento può avvenire tramite bonifico bancario e il primo versamento va effettuato entro l’inizio del percorso.

 

 

Candidarti per lavorare con me è molto semplice e veloce:

  • Compila il questionario di candidatura per parlarmi di te e presentarti
  • Ti risponderò dandoti il mio feedback circa la possibilità di lavorare insieme e ti inviterò a una sessione conoscitiva di approfondimento in cui ti illustrerò il percorso, il mio approccio e potrai farmi tutte le domande che vorrai
  • Se ci saremo “trovate”, procederemo con la firma del contratto e il pagamento, per poi fissare la prima sessione di lavoro!
Patrizia Arcadi - La Coach Imperfetta - Lavora Con Me - Accogli Chi Sei

Cosa cambierà nella tua vita

“Ho capito davvero chi sono e che quelle che ho sempre considerato debolezze sono in realtà i miei punti di forza.
Mi sento trasformata, ho capito quale è la mia essenza e sono felice. Mi sono sentita finalmente libera di essere me stessa, ora ho fiducia in me e le persone si fidano di me per la mia autenticità. Mi è cambiata la vita.”

Michela

“Ho imparato a muovermi, a reagire meglio alle situazioni, di qualsiasi genere, ho capito ciò di cui ho bisogno e come comunicarlo, e soprattutto che ciò che intendo io non può essere inteso dagli altri se non comunico chiaramente. Mi sento cresciuta. Sono molto più tranquilla, ora vivo più serenamente, l’ansia non c’è più, mal di stomaco nemmeno. “

Andrea Chiara

“Questo percorso ha portato una nuova consapevolezza di me e alla mia rinascita. Ora so cosa di ho bisogno per essere felice e non ho paura di prendermelo. Mi sono risparmiata tanto nevoso, delusioni e ho imparato a impiegare il mio tempo… Sicuramente non mi aspettavo tutto questo. Ho chiesto aiuto per un obiettivo e mi ha migliorato tutta la vita.”

Giulia

“Il percorso con Patrizia è stato uno dei più significativi mai intrapresi… Patrizia ha una spiccata capacità intuitiva che è riuscita a “trasferire” su di me, rendendomi più conscia e attenta verso la mia persona. Lavorare con Patrizia, già dalle prime sessioni, mi ha dato gli strumenti necessari per trasformare insicurezze, etichette, limiti e giudizi in qualcosa di positivo: ora so che la mia emotività è infatti empatia, che i miei limiti sono in realtà i miei valori, che i giudizi autoinflitti non sono che echi esterni che non mi appartengono. Riconoscere questo e sapere come cambiare prospettiva nei momenti più vulnerabili per essere più compassionevole e meno giudicante mi ha reso più sicura nel mio lavoro di comunicazione, nella produzione creativa, nelle relazioni interpersonali e nel rapporto più importante della mia vita: quello con me stessa.”

Viviana

“Mi sono sentita come un puzzle che si monta e che piano piano rivela le sue parti, pezzo dopo pezzo. Un puzzle dove ogni elemento è unito ma anche libero (autonomo nella sua identità). Mi sono sentita ricostruita! Era come se i pezzi fossero già tutti a mia disposizione e grazie all’auto che mi hai dato sono riuscita a vederli e a “riconoscerli per dargli il loro posto”. Abbiamo dato una chiave di lettura alle cose attraverso esercizi introspettivi che hanno fatto chiarezza nella nebbia che vedevo inizialmente. Il percorso insieme è stato una scoperta continua di possibilità di vedere le cose in maniera diversa uscendo dal sistema di false-certezze che usavo per difendermi.”

Giulia

“Mi ha aiutata ad essere più consapevole di me stessa, più in linea coi miei bisogni ed empatica verso la mia parte più interiore e più autentica, e ad esprimerla senza filtri. Questo nelle varie situazioni della vita, dal contesto intimo e domestico, a quello delle amicizie e a quello lavorativo.
Il beneficio più grande è stato nella relazione con gli altri. Ho imparato ad esprimere maggiormente me stessa senza filtri, e senza pensare di dover per forza piacere a tutti. Ho capito che se mi esprimo in maniera autentica e genuina, in linea con la mia personalità, ed in modo responsabile, sarò una persona più integra e serena.”

Marta