fbpx
54853
page-template,page-template-full_width,page-template-full_width-php,page,page-id-54853,eltd-core-1.2,et_bloom,borderland-child-child-theme-ver-1.0.0,borderland-theme-ver-2.4,ajax_fade,page_not_loaded,smooth_scroll,transparent_content,vertical_menu_enabled, vertical_menu_left, vertical_menu_width_290, vertical_menu_transparency vertical_menu_transparency_on,wpb-js-composer js-comp-ver-6.7.0,vc_responsive

“La Mappa del Valore/Fase 1”
Partire da dove sei per fare
chiarezza su dove vuoi
arrivare

“Impariamo a fare qualcosa soltanto facendolo. Non c’è altro modo.”
John Holt

Benvenuta!

La prima tappa di questo percorso insieme ha come focus la consapevolezza: avere chiaro il tuo punto di partenza è il primo passo per poter raggiungere il tuo punto di arrivo.

In questa prima fase, ti chiederò di concentrarti su due aspetti: dove sei tu e dove sei tu nel tuo business.

Il primo workbook di esercizi ti porterà quindi a concentrarti su te stessa, su dove sei ora in questa fase della tua vita; il secondo invece sarà focalizzato su dove ti trovi ora nella tua attività.

Fare chiarezza su questi due aspetti sarà fondamentale per sentirti allineata alla situazione di partenza e a ciò che desideri per te e gettare la basi per il lavoro delle prossime settimane.

Per gli esercizi di questa fase avrai a disposizione due settimane: potrai svolgerne una parte tutti i giorni o potrai scegliere di dedicargli una o due giornate intere. Ti suggerisco in ogni caso di leggerli quando te li invio: in questo modo “lavoreranno” in back  ground anche se non li starai effettivamente svolgendo!

In ogni fase troverai poi “La pratica di questa tappa”, uno spunto con cui ti inviterò a mettere in pratica un cambiamento o una nuova abitudine per mettere nero su bianco le tue intenzioni.
Buon lavoro!

 

Gli esercizi di questa tappa:

1) Dove sei tu, ora
2) Tu, nel business

 

La pratica della settimana:

 

 

 

Conclusioni

Al termine di ogni fase ti inviterò a trarre le conclusioni di ciò che hai capito o scoperto di te grazie agli esercizi, con il proposito di capire come senti a osservare questi aspetti e cosa desideri per te a fronte di quelle scoperte.

Ecco le “domande guida” della prima fase:

  • Quali sono gli aspetti principali emersi con il lavoro svolto fin qui?
  • Riconosco punti di forza? Vedo punti di debolezza?
  • Come mi sento a osservarli?
  • Cosa voglio per me adesso, rispetto a quanto è emerso?

Approfondimenti

In questa sezione trovi approfondimenti, link, file scaricabili che possono aiutarti a svolgere gli esercizi di questa fase:

trova i tuoi valori
– elenco di riferimento di bisogni
– elenco di riferimento di emozioni
– Articolo “Tu conosci i tuoi bisogni – parte 1″
– Articolo “Tu conosci i tuoi bisogni – parte 2”
– Articolo “Perchè è importante stabilire i tuoi confini”