“Today I no longer need to change the world around me. I just need to change the way I see it.”
Gabby Bernstein
“Today I no longer need to change the world around me. I just need to change the way I see it.”
Gabby Bernstein
Nel libro “Trasforma la paura in potere”, Gabby Bernstein propone una serie di pratiche e riflessioni per non lasciare che la paura prenda il comando delle nostre scelte, smettendo di inseguire la vita e iniziando a viverla veramente (e pienamente, aggiungo io).
Ogni volta che lo rileggo (sono già alla terza!) rimango illuminata da passaggi sempre diversi e colgo nuovi spunti e chiavi di lettura per lavorare sulle mie paure a tornare a “guidare la mia auto” con consapevolezza e fiducia.
La paura è democratica, non guarda in faccia nessuno e riguarda proprio tutte noi. Il punto, però, non è non provarla, è capire cosa farcene e come fare a non lasciare che si metta al comando di ogni nostra azione.
Già, l’azione, che potentissimo antidoto alla paura: il coraggio e la fiducia non arrivano facendo sparire i timori per magia, piuttosto si vivacizzano agendo e scoprendo di volta in volta risorse nuove, vedendo aspetti di noi che non conoscevamo che ci restituiscono la forza e il potere di andare avanti.
E’ arrivato il momento per te di dare spazio a parti di te messe a tacere dalla paura da troppo tempo?
E’ arrivato il momento di rendere i tuoi passi più sicuri e fiduciosi?
Scarta il tuo secondo dono: buon ascolto e buona trasformazione!