54450
post-template-default,single,single-post,postid-54450,single-format-standard,eltd-core-1.1.3,borderland-child-child-theme-ver-1.0.0,borderland-theme-ver-2.2,ajax_fade,page_not_loaded,smooth_scroll,transparent_content,vertical_menu_enabled, vertical_menu_left, vertical_menu_width_290, vertical_menu_transparency vertical_menu_transparency_on,wpb-js-composer js-comp-ver-6.0.5,vc_responsive
dire no lavoro arcadi(1)

Come dire “No” sul lavoro

Per alcune di noi, dire “no” è difficilissimo, come ti dicevo anche nell’articolo “Impara a dire no per migliorare la tua autostima”.

Questa difficoltà può farsi sentire ancora di più se siamo libere professioniste che, spesso mosse dal timore di perdere un lavoro o un cliente, non pongono alcun filtro alle richieste che arrivano, rischiando di ridurre molto la loro produttività, sentirsi sopraffatte dal lavoro, senza magari averne un ritorno proporzionato dal punto di vista economico.
Oppure ottenendolo, ma a caro prezzo.

Il desiderio di apparire disponibili può essere lo specchio del timore di rinunciare a un’opportunità di guadagno o di perdere credibilità. Questo ci spinge a dire sì, con il rischio di intaccare la qualità del nostro lavoro, la relazione con il cliente, il collaboratore di turno e con noi stesse.



Dire “No” sul lavoro: prova così!

In questo video propongo una serie di pratiche per imparare a dire no sul lavoro, rivolgendomi in particolare a lavoratrici autonome e libere professioniste che, di fronte a richieste di clienti o a proposte di collaborazione, faticano a salvaguardarsi e a metterei dei paletti.
Ma se sei una lavoratrice dipendente, sono certa che troverai comunque degli spunti utili anche per te!


Se anche tu sei alle prese con la difficoltà a dire no sul lavoro, scrivimi a patrizia@patriziarcadi.it e parlane con me! Riserverò per te una sessione di coaching conoscitiva gratuita per capire come aiutarti!
 

A presto!
Patrizia

Ph Tim Gouw/Unsplash

Patrizia Arcadi

Sono Patrizia Arcadi, La Coach Imperfetta: ti aiuto ad accettare e accogliere l’imperfezione, riscoprendo il coraggio di essere te stessa. Lavorando con me potrai: sentirti più sicura di te e delle tue decisioni nella vita privata e nel lavoro, metterti al primo posto senza sentirti in colpa, riconoscere il tuo valore, dire la tua con sicurezza, apprezzarti e star bene con te stessa.

No Comments

Post a Comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.